domenica 14 novembre 2010

Rock & Love... il bel ritmo del cuore!

Chi ha letto uno dei miei primi racconti, quello sul mio principe rosso porpora (se vi fa piacere potete rileggerlo cliccando qui), sarà rimasto con una piccola grande curiosità... avevo promesso che prima o poi avrei parlato di un altro motivo della mia passione per il nome del mio bel principe... forse è arrivato il momento che vi sveli qualcosina... e perchè non farlo proprio oggi? si, mi sembra proprio il giorno ideale! ;) Chi mi conosce bene sa perfettamente il perchè di tanta mia predilezione, chi invece non ha questo piacere capirà finalmente la mia "pazzia" per i Negramaro! ebbene si... tutto un giro di parole per parlare della band italiana numero uno in assoluto, per la quale faccio la figura della ragazzina! perchè io mi ubriaco di Negramaro... nel senso che posso bere calici di Negroamaro e non sentire alcun effetto strano ma basta una canzone dei Negramaro per andare in tilt! Le emozioni che si alternano sono così forti e particolari, difficili da raccontare, da fermare... batte forte il cuore... sembra proprio un cuore batticuore! è grave??? sarà la normale sensazione di una semplice fan, ma con altri artisti che adoro non mi capita la stessa cosa... mi emoziono ma rimango più razionale, controllata... forse solo con Bublé l'emozione sale a livelli estremi, ma lui è il mio crazy love! con queste note invece perdo l'orientamento, in positivo naturalmente... l'adrenalina sale sale... ricordo ancora il loro concerto a Lecce (26 dicembre 2005)... ho perso la voce, le lacrime... una pazza scatenata! :D ma c'è qualcuno che riesce a capirmi o sono da ricovero immediato? ah ok... ora mi conforto, non sono l'unica! :D
I Negramaro non sono solo un gruppo di musicisti ma prima di tutto grandi amici che condividono la loro passione per la musica, con una forte personalità individuale che si combina perfettamente fino a creare una sinergia di qualità e doti artistiche notevoli... ognuno di loro riesce a dare agli altri qualcosa di veramente originale e questo li rende un vero grande gruppo, unici nel loro genere. Riescono a trasmettere travolgenti emozioni a tutti coloro che si avvicinano alla loro musica, basta leggere i tanti messaggi dei loro fan, ascoltarli urlare ai loro concerti, per capire quanto sono amati... tutti sentimenti spontanei, reali, sinceri... come loro! e si percepisce una vicinanza che in genere nei big non si ha, anche se super famosi non sono poi tanto irraggiungibili... tranne se non hanno bodyguards nei paraggi! :D Sono ragazzi partiti dal Sud per portare ovunque nel mondo l'amore e l'orgoglio per la loro terra d'origine... il Salento!
Sono molto affezionata e seguo con tanta gioia tutti i loro percorsi, fin dai primi passi, e i grandi e meritati successi di ogni loro lavoro... sono nati nella mia terra e parlano salentino con gli occhi, con il sorriso, con le parole e i suoni che racchiudono in una canzone... e poi il leader del gruppo è un mio caro amico, ci conosciamo fin da piccoli, siamo in un certo senso cresciuti insieme e abbiamo trascorso la gran parte della nostra adolescenza condividendo tanti bei momenti, tutti in musica naturalmente perchè c'era sempre una chitarra o un piano pronto a suonare note meravigliose! Ho visto crescere la sua immensa passione per la musica, e quando il suo sogno si è concretizzato non potevo che essere tanto felice per lui e orgogliosa di avere un amico così speciale... il mio amico del cuore! Ora che è una vera rockstar ci vediamo e sentiamo pochissimo ma la nostra è una di quelle amicizie che sopravvive a tutto... alla lontanza, agli anni che passano... e ogni volta la gioia di un abbraccio è grande.
Ormai manca davvero poco, più o meno 48 ore, all'uscita del loro ultimo capolavoro   "Casa 69" e sono molto gioiosamente impaziente di ascoltarli in ogni istante della giornata, dovunque ci sia una radio accesa, dal vivo in un loro prossimo concerto... dopo tanta attesa è finalmente tempo di riaccendere il cuore e sentire i suoi bellissimi battiti rock! Ecco perchè da dieci giorni ho iniziato un countdown molto speciale... ogni sera prima di andare a dormire scelgo una loro canzone per fare sogni decisamente d'oro... ora sono a quota meno due... sempre e solo belle note di Negramaro! :) Ma anche dopo il 16 novembre, quando arriverò a quota zero, ricomincio a contare... la mia pazzia non potrà che aumentare! :D Sono tutte bellissime le loro canzoni... le melodie, i suoni, le parole... cariche di una magia incredibile... le puoi ascoltare all'infinito senza mai stancarti... insomma io le adoro tutte... ma a quanto pare non sono l'unica ad apprezzarle così tanto visto che i loro album ricevono tanti riconoscimenti e sono sempre ai vertici delle classifiche... anche oltre confine. Sono davvero bravi e anche questa volta sapranno ben stupire i loro fan... ci aspetta un lungo periodo pieno pieno di belle sorprese!
Se ancora non conoscete questi meravigliosi sei ragazzi entrate nel loro mondo... su www.negramaro.com potrete trovare tutto quello che di stupendo hanno creato, e sono sicura che basterà un attimo per innamorarvi della loro musica... è il ritmo dei profondi sentimenti del cuore! Chi invece li apprezza già da tempo come me allora potrà capire benissimo tutto quello che ho cercato di raccontare... parole semplici ma piene di affetto!
Sanno regalare emozioni forti perchè sono i primi ad emozionarsi quando la musica inizia a suonare... allora alziamo il volume e inebriamoci di tante note di Negramaro! ;)


foto: http://www.negramaro.com

Nessun commento:

Posta un commento

lascia pure il tuo pensiero